L’Ascona Music Festival, nato dalla raffinata sensibilità del pianista Daniel Levy, esplora la musica e gli insegnamenti di Beethoven, attraverso le esperienze di vita del compositore, che indicano l’ascolto profondo come via maestra per la conoscenza, la libertà e la concordia nel mondo.

3 concerti imperdibili (il 23 settembre, 7 ottobre e 21 ottobre 2021) che daranno la possibilità di ascoltare, nella comodità e nel silenzio raccolto del proprio ambiente, opere per pianoforte di Beethoven mai eseguite in concerto e del tutto inesplorate, ed un concerto di Improvvisazioni ispirate e dedicate a Beethoven, un’esperienza inedita nel mondo classico che nasce dalla ricerca e dalla creatività di Levy, pianista tenuto in altissima considerazione dalla critica e dal pubblico internazionali.

Nel Concerto Inaugurale di Giovedì 23 Settembre 2021 Daniel Levy eseguirà la World Première di quattro Danze e Minuetti trascritti da bozze trovate nei quaderni di Beethoven; mentre nel recital del 7 Ottobre 2021 il pianista argentino si cimenterà in un repertorio beethoveniano che va dalle poco eseguite Bagatelle di Beethoven all’Adagio della Sonata ‘Al Chiaro di Luna.

La serie di 3 concerti si chiuderà 21 Ottobre 2021sempre con protagonisti Daniel Levy e Beethoven: il pianista improvviserà su musiche del genio tedesco. Novità assoluta nel mondo dei concerti di Musica Classica!

Per informazioni vedere nel sito www.asconamusicfestival.com